Marco Tartaglia, Coro Giuseppe Verdi di Roma, Lirica, Concerti, Musica, Teatro, Classica, Eventi, Celebrazioni

Festival di Spoleto “Piccolo Capriccio Musicale”

Il 13 luglio 2014 il Coro Giuseppe Verdi ha partecipato al Festival dei 2Mondi con il “Piccolo Capriccio Musicale”

Improvvisazioni musicali accompagnano la presentazione dei Fregi di prospetto dei tre ordini di palchi del Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, totalmente restaurati.

In questa occasione la Associazione Amici di Spoleto consegna a Carla Fendi la Lex spoletina.

Con una formula particolare, quasi come in un Flashmob lirico, alcuni coristi, mimetizzati tra il pubblico seduto in platea o nei palchi, si sono alzati in piedi alternativamente iniziando a cantare alle note del Barbiere di Siviglia di G.Rossini.

spoletoAllo stupore del pubblico che è rimasto sorpreso nel vedere il proprio vicino di posto mutare da semplice spettatore in esecutore si è unito il Maestro Riccardo Muti, che si trovava in prima fila e che nella stessa serata è stato premiato come personalità di alto valore nel campo dell’arte, della cultura, della creatività e come testimone illustre del nostro tempo ed esempio di eccellenza per il nostro futuro.

L’esecuzione del Coro Giuseppe Verdi si è conclusa con il Coro dell’Elisir d’Amore di G.Donizetti in formazione lungo le pareti del Teatro, quasi a voler abbracciare il pubblico e salutarlo con quell’esecuzione.

Coro Giuseppe Verdi di RomaFestival dei 2MondiFestival di SpoletoMarco Tartaglia Opera FactoryPiccolo Capriccio Musicale

marcotartaglia-operafactory • 14 Luglio 2014


Precedente Post

Prossimo Post